Coronavirus, apertura della Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche. I “servizi di emergenza” restano attivi.

LA BIBLIOTECA INTERDIPARTIMENTALE DI SCIENZE GIURIDICHE (BISG)
E' APERTA DAL 4 GIUGNO 2020

PER I SOLI SERVIZI DI PRESTITO E RESTITUZIONE DEI LIBRI.

IL PUNTO SERVIZI – ALLESTITO PER TUTTE LE SEZIONI DELLA BISG
NELL'ATRIO DELLA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA, PIANO I,
NEI PRESSI DI FILOSOFIA DEL DIRITTO – SARÀ ATTIVO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA,
SEMPRE IL GIOVEDÌ CON ORARIO 10:00 – 13:00.

LA CONSULTAZIONE IN LOCO NON VERRÀ' EFFETTUATA.

CLIC QUI PER VEDERE/SCARICARE LE INDICAZIONI.

PER ACCEDERE ALLE SEDI UNIVERSITARIE DI SAPIENZA
DURANTE LA "FASE 2 DELL'EMERGENZA DA COVID-19"
E' NECESSARIO OSSERVARE LE ISTRUZIONI CONTENUTE AL SEGUENTE INDIRIZZO:

I "SERVIZI DI EMERGENZA" (FORNITURA ONLINE DI DOCUMENTI)
CONTINUERANNO AD ESSERE EROGATI COME SEGUE.

La Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche (BISG) ha attivato un servizio di fornitura online di documenti. Destinatari del servizio sono tutti coloro che afferiscono alla facoltà di Giurisprudenza (docenti, dottorandi, laureandi, studenti).

Costoro potranno richiedere, unicamente tramite la propria mail istituzionale, nel rispetto della normativa sul Diritto d'Autore (L. 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche e integrazioni, articoli di riviste e voci estrapolate da Enciclopedia del diritto, Annali, Codici Commentati, Digesto IV Edizione (Civile, Commerciale, Penale e Pubblico), contenuti nelle Banche Dati sottoscritte dal Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG).

Le richieste dovranno riportare l’autore, il titolo dell’articolo, il titolo della rivista, l’editore, l’anno, il fascicolo, il numero delle pagine.

Non saranno evase richieste incomplete o inesatte.

Le richieste dovranno essere inviate, a scelta, ad uno degli indirizzi e-mail indicati nell’elenco disponibile facendo clic qui. SI PREGA DI EVITARE DUPLICAZIONE DELLE RICHIESTE.

Le richieste saranno evase nei tre giorni lavorativi successivi alla data di ricezione delle stesse.

Il materiale inviato, utilizzato soltanto per motivi di studio e di ricerca, non dovrà essere divulgato.

Di seguito è possibile visualizzare: "Elenco delle Banche Dati", "Elenco riviste contenute nelle Banche Dati", "Giurisprudenza, Normativa, Codici Commentati, Dottrina", "Voci estrapolate da Enciclopedia del Diritto & Annali" e, per conoscenza, l'Elenco dei "Periodici contenuti in RIVISTEWEB & TORROSSA", le cui risorse sono scaricabili gratuitamente mediante la procedura Proxy predisposta da Sapienza.