Dove siamo

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche è sito all'interno della Città Universitaria Sapienza. La sede principale si trova presso l'edificio della Facoltà di Giurisprudenza; alcune Sezioni ed uffici sono distaccati in altri edifici della Città Universitaria.

La Città Universitaria di Piazzale Aldo Moro è la sede storica dell'Ateneo: progettata dall'architetto Marcello Piacentini e inaugurata nel 1935, è una vera e propria città nella città, dove l'attività didattica del nostro Dipartimento è integrata con una serie di strutture amministrative e di accoglienza, di servizi bibliotecari e laboratori didattici.
Nella Città Universitaria sono ospitate la maggior parte delle 11 facoltà di Sapienza.
Negli spazi all'aperto, nell'Aula Magna ed in altre strutture didattiche l'Ateneo mette a disposizione della comunità universitaria una rete wi-fi; analogo servizio è in fase di implementazione negli spazi gestiti dal Dipartimento con una rete wireless autonoma.

Con oltre 700 anni di storia e 145mila studenti, la Sapienza è la prima università in Europa e la seconda al mondo dopo Il Cairo.