Governo
Il Dipartimento è guidato dal Direttore, che rappresenta la struttura a ogni effetto di legge e ne garantisce autonomia e unità scientifica e culturale.
Al fine del perseguimento dei propri compiti istituzionali il Dipartimento è dotato di autonomia organizzativa ed amministrativa per quanto riguarda tutti i provvedimenti di spesa, contrattuali e convenzionali che lo riguardano direttamente, con soggetti sia pubblici sia privati, nel rispetto della disciplina legislativa vigente, esclusa comunque la possibilità di provvedimenti amministrativi di carattere generale o relativi a questioni riservate ad altri organi a tal fine identificati dallo Statuto della Sapienza.
Gli organi del Dipartimento sono:
- Direttore
- Consiglio di Dipartimento
- Giunta di Dipartimento
Il Direttore di Dipartimento è coadiuvato, nella gestione delle attività del Dipartimento, dal Responsabile Amministrativo Delegato (R.A.D.) che gestisce il personale della Segreteria amministrativa ed è responsabile delle attività amministrativo-contabili di sua competenza e delegategli dal Direttore Generale dell'Ateneo.
Il Dipartimento di Scienze Giuridiche ha un proprio Regolamento disposto sulla base del Regolamento-tipo dei Dipartimenti, disponibile in formato PDF facendo clic qui.