Master Interuniversitario in Global Regulation of Markets

Master Interuniversitario in Global Regulation of Markets






 

 

Bando di concorso - Anno Accademico 2017-2018

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è fissato al 31 gennaio 2018.

 

La Scuola Nazionale dell’Amministrazione con Decreto n. 283 del 17 novembre 2017 per l’a.a. 2017/2018 ha riconosciuto al Master Interuniversitario in Global Regulation of Markets un contributo pari a 8 quote di iscrizione ovvero 8 borse di studio per l’importo di € 5.000,00 (cinquemila/00) per ciascuna borsa.

Ai sensi dell’art. 16 dell’Avviso SNA pubblicato al link http://sna.gov.it/cosa-offriamo/master-universita, alle selezioni potranno essere ammessi funzionari e dirigenti muniti di laurea specialistica, magistrale o di diploma di laurea appartenenti ai ruoli ed in servizio presso una delle seguenti pubbliche amministrazioni:
-    Organi costituzionali e di rilievo costituzionale;
-    Presidenza del Consiglio dei ministri e Ministeri;
-    Agenzie fiscali;
-    Autorità Indipendenti;
-    Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro -INAIL
-    Istituto Nazionale Previdenza Sociale – INPS

I candidati che intendono concorrere per gli 8 (otto) posti e che, se ammessi, usufruiranno dell’esonero totale dal pagamento della quota d’iscrizione, dovranno allegare alla domanda di ammissione anche:
-   Nulla osta alla partecipazione da parte dell’amministrazione di appartenenza (art. 16 Avviso SNA);
-   Relazione dell’amministrazione di appartenenza in cui saranno esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente. La relazione dell’amministrazione costituirà elemento di valutazione al Master. Non saranno ammesse domande di partecipazione prive della suddetta relazione (Art. 16 Avviso SNA).

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma