Programma di Stage Corte Costituzionale – Anno 2018/2019

Mercoledì, 13 Giugno, 2018
E' stato pubblicato l'Avviso di selezione per i tirocini presso la Corte Costituzionale – Annualità 2018/2019.

Il bando è pubblicato alla seguente pagina dedicata sul sito di Ateneo:

Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1. Laurea magistrale in Giurisprudenza a percorso unitario, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;

2. Attuale iscrizione ad una delle seguenti tipologie di corsi di Sapienza: Master, Scuola di Specializzazione, Dottorato di Ricerca. Il corso deve prevedere la possibilità di attivare il tirocinio.

3. Adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;

4. Età massima 30 anni

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo email tirocini@uniroma1.it entro e non oltre il 26 giugno, nelle modalità indicate nell’Avviso.

I tirocini saranno attivati, previa stipula di apposita convenzione, attraverso la normale procedura sul Gestionale Tirocini Jobsoul Sapienza