RILEVAZIONE OPINIONI STUDENTI OPIS 2014-2015

Lunedì, 24 Novembre, 2014

PUBBLICHIAMO DI SEGUITO UNA NOTA MAIL PERVENUTA DAL PROF. GIUSEPPE CHIRICHIELLO, PRESIDENTE DIMISSIONARIO DEL COMITATO DI MONITORAGGIO (GIA' NUCLEO DI VALUTAZIONE), RELATIVA ALL'OPIS 2014-2015

A tutti i docenti con incarico di insegnamento

e. p. c..

Al Direttore del Dip. Scienze Giuridiche

Al Direttore del Dip. Studi giuridici filosofici ed economici

Alla Presidenza di Facoltà

Al Manager Didattico

Ai Responsabili delle aule informatiche

Come saprete sono dimissionario dalla carica di Presidente del Comitato di Monitoraggio.

Per spirito di servizio, verso la facoltà nelle sue componenti, mi sembra doveroso gestire almeno l’avvio dell’importante adempimento della RILEVAZIONE OPINIONI STUDENTI OPIS 2014-2015.

Porto a Vostra conoscenza che in data odierna  prenderà  avvio  la rilevazione delle opinioni dei nostri studenti sugli insegnamenti della facoltà, inizialmente sulle materie del primo semestre e da gennaio 2015 su tutti gli insegnamenti (obbligatori e a scelta dello studente) della facoltà.

La rilevazione avverrà on line sul sistema INFOSTUD, ed a Voi tutti incombe l'onere di sensibilizzare in aula i vostri studenti frequentanti, al fine di compilare il modulo on line di rilevazione.

E' disponibile una breve guida alla compilazione elaborata dal Comitato di Monitoraggio (già Nucleo di Valutazione), sul Nostro sito di Facoltà, che vi allego.

Ricordo che  ciascun docente con incarico didattico può  verificare sul proprio sito Infostud, alla sezione “Incarichi docente”, il numero di studenti che, in tempo reale, stanno completando il questionario.

Laddove il numero di rispondenti fosse basso rispetto agli studenti frequentanti,  è necessario sollecitare nuovamente in aula la loro partecipazione.

Il referente di Facoltà per la rilevazione ed  ’interfaccia del Team Qualità per tutte le attività di Rilevazione Opinioni Studenti resta la Dott.ssa Maria Civita Campobasso tecnico a supporto del Comitato di Monitoraggio.

Ci viene anche  richiesto dal Team Qualità di Ateneo di   mettere a disposizione,  e segnalare la disponibilità agli studenti , di computer in rete per far accedere alla Rilevazione Opinioni Studenti coloro che ne fossero sprovvisti.

A tale proposito richiedo ai Direttori di Dipartimento, alla Presidenza, e per competenza esecutiva al personale responsabile dei due laboratori di dipartimento, di predisporre negli spazi dei laboratori,  fasce orarie, giorni e postazioni per gli studenti che necessitano il supporto informatico per compilare e confermarmi per e mail l’avvenuto adempimento.

Ai responsabili dei siti di facoltà e dei dipartimenti è richiesta la pubblicazione della presente mail unitamente alla guida allegata, dando, però separata  evidenza soprattutto alla guida per la compilazione

Cordialità

Giuseppe Chirichiello

Presidente (dimissionario) del Comitato di Monitoraggio