Scorrimento graduatoria bando Columbia University

Martedì, 12 Maggio, 2020

Con riferimento al provvedimento (rep. 21/2020) di approvazione della graduatoria relativa al concorso per il conferimento di 7 (sette) borse di mobilità extra-UE, erogate dall’Area per l’Internazionalizzazione, finalizzate allo svolgimento di un semestre (periodo agosto-dicembre 2020) presso le Università americane si comunica quanto segue.

Considerato che la Columbia University, a seguito di una rinnovata negoziazione dei termini reciproci di scambio studenti per l’anno in corso, ha accordato la possibilità di incrementare di 1 unità il numero di studenti che possono svolgere il semestre agosto – dicembre 2020 presso la medesima Università, portando così a due il numero complessivo di studenti che potranno usufruire, per il predetto semestre, di tale opportunità.

Di conseguenza, si rende necessario lo scorrimento della graduatoria approvata con il citato provvedimento, portando così il numero complessivo degli studenti selezionati a 8, restando ferma per ogni altro profilo, anche relativo alla distribuzione degli studenti tra le diverse Università, la graduatoria approvata.

Pertanto, la nuova distribuzione dei posti disponibili è la seguente:

a) 2 (due) borse presso la Columbia Law School della Columbia University in the City of New York (5 mesi);
b) 2 (due) borse presso la University of Missouri – Kansas City (UMKC) di Kansas City (5 mesi/10 mesi);
c) 4 (quattro) borse presso la Suffolk University di Boston (5 mesi).