Accesso alla magistatira ordinaria: la riforma in cantiere

Data:
Mercoledì, 27 Aprile, 2016

La Commissione di riforma dell’ordinamento giudiziario istituita dal Ministro Andrea Orlando e presieduta da Michele Vietti, ha elaborato una proposta di riforma dell’accesso al concorso in magistratura, delle modalità di svolgimento delle prove concorsuali e delle Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali.

Il 27 aprile p.v., alle ore 16.30, nell'Aula 'Calasso' della Facoltà, ne discuteranno, con il coordinamento di Andrea Di Porto, direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Sapienza, il Primo Presidente della Corte di Cassazione Giovanni Canzio, i componenti della Commissione Massimo Luciani e Guido Melis, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Procuratore della Repubblica di Roma  Giuseppe Pignatone e il Presidente della Commissione Michele Vietti.

Allegati: