Comparazione e diritto romano

Data:
Mercoledì, 27 Aprile, 2022
Il 27 aprile 2022, alle ore 10, nell'Aula V della Facoltà vi sarà un incontro, nell'ambito delle attività dei Giuristi Anonimi, su Comparazione e diritto romano.
L'iniziativa prende le mosse dal seguente interrogativo "Nel corso dei secoli il diritto romano è stato utilizzato in connessione con i più disparati progetti culturali. Da ultimo ricorre nelle riflessioni dei giuristi impegnati a costruire l’unità giuridica del continente europeo e dell’America latina: quali sono i fondamenti scientifici di questa impresa e quale il suo significato politico?" Ne discuteranno il prof . Tommaso della Massara, dell'Università di Roma Tre, e i  prof.ri Antonio Saccoccio e Alessandro Somma.
L'evento potrà essere seguito anche da remoto, collegandosi al link indicato nell'allegata locandina.
Allegati: