Organizzazioni regionali e uso della forza armata

Martedì, 29 Maggio, 2018

Martedì 29 maggio p.v., dalle ore 15,00, nella Sala Lauree, si svolgerà un seminario in tema di Organizzazioni regionali e uso della forza armata.

Dopo i saluti istituzionali dei Proff. del Prato e Ridola, il seminario sarà introdotto dal Prof. Ugo Villani, emerito di diritto internazionale dell'Università di Bari "Aldo Moro" e Presidente della SIDI.  In occasione del seminario, verrà presentata la monografia del Prof. Emanuele Cimiotta, Uso della forza nei rapporti tra Nazioni Unite e organizzazioni regionali e sub-regionali, recentemente pubblicata nella Collana del Dipartimento.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività formative del Dottorato di ricerca in ' Autonomia privata, impresa, lavoro e tutela dei diritti nella prospettiva europea ed internazionale',  curriculum in Diritto internazionale e dell'Unione europea.