- CAF in Regole dei mercati e tutela giuridica dell'innovazione.

- CAF in Regole dei mercati e tutela giuridica dell'innovazione.

Direttore: Prof. Giuliana Scognamiglio.

Identificativo: 32795
Tipo di corso: Corso Alta Formazione.

Anno Accademico: 2023/2024.

Importo: euro 1200. CFU: 10.

Obiettivi formativi: Il corso si propone di formare gli studenti sui concetti fondamentali in materia di regolazione dei mercati, ivi inclusa la disciplina della concorrenza, nonché sugli istituti attinenti alla tutela giuridica dell’innovazione, con particolare riguardo ai brevetti per invenzione, ai disegni, ai modelli e al segreto industriale. Dal punto di vista metodologico, si avrà particolare attenzione per il profilo economico dei temi e degli istituti trattati. Inoltre, l’esposizione teorica della disciplina sarà accompagnata dall’analisi della casistica, in modo da addestrare gli studenti alla lettura e alla comprensione di provvedimenti delle autorità di regolazione dei mercati e della giurisprudenza togata.